"The end" di Francesco Grandis sarà una fiction!

Il bravissimo autore de La Corte Editore sugli scudi


Che fosse un gran bel libro se ne erano accorti un po' tutti ma ora arriva la notizia che la casa editrice di Torino ha venduto i diritti per la trasposizione televisiva di "The End", a conferma della vena assai capace di Francesco Grandis.


E' Gianni La Corte a comunicare la novità: "Chiudiamo la settimana con una notizia bellissima!

Dopo mesi di lavoro e trattative, possiamo annunciare di aver ceduto i diritti cinema dello straordinario romanzo di Francesco Grandis THE END.

È una soddisfazione immensa per chi come noi lavora 200 ore al giorno per realizzare i propri sogni!

Noi rimaniamo con il fiato sospeso perché sappiamo quanto è ancora lunga la strada verso una vera e propria realizzazione. Ma intanto festeggiamo sperando che si possa urlare al più presto il nostro "Ciak, si gira!"

E complimenti a Francesco, che si merita questa grande soddisfazione!

#LaCorte #TheEnd


Questa la trama del libro:

Da più di un secolo l’umanità ha raggiunto l’era della Pace, grazie a uno sviluppo estremo della tecnologia e della robotica che consente a chiunque di condurre una vita agiata e appagante e di sapere persino la data della propria morte fin dalla nascita. Superare il secolo di vita è dunque la normalità, per tutti, ma non per Matt Freeman. Lui è un corto e la sua aspettativa di vita è di soli 38 anni, non abbastanza per trovare un senso all’esistenza, o per essere amato come chiunque altro. Ma quando questo giorno arriva, qualcosa non va come tutti si aspetterebbero. Matt si trova così coinvolto in una feroce caccia all’uomo che lo porta a fuggire assieme alla veggente Nayana e agli amici Akira e Wallace. Inseguito per tutto il pianeta da forze sconosciute, mostrerà una capacità di adattamento inaspettata, che metterà in crisi la squadra incaricata di eliminarlo guidata dal Risolutore Hoffman. Chi si nasconde realmente dietro i suoi inseguitori? E perché è così importante che nessuno superi la propria data di morte? Nella sua lotta per la sopravvivenza Freeman si troverà alla fine a dover rispondere a un’unica grande domanda: potrà la scoperta della verità renderlo davvero libero?


https://www.lacorteditore.it/product/the-end/




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti