top of page

THE KOLORS

Al via il Tour estivo con tappa a Ladispoli


I The Kolors - gruppo musicale italiano tanto amato dai giovani e non solo - faranno tappa il primo agosto 2021 con il loro Tour nella nostra splendida città di Ladispoli. La Band nasce a Napoli nel 2010 ed è composta dal cantante Antonio “Stash” Fiordispino (abile anche con chitarra, basso, pianoforte), dal bassista Daniele Mona (sintetizzatore, percussioni) e da Alex Fiordispino batterista e percussionista. Nel 2011 realizzano il loro primo inedito “I Don’t Give a Funk” divenendo gruppo spalla per Paolo Nutini, Gossip e Hurts. Nel maggio del 2014 pubblicano l’album di debutto “I Want” grazie alla collaborazione di Vichi Lombardo - produttore di videoclip musicali - di Enzo Zangaglia e di Rocco Tanica degli “Elio e le Storie Tese”, che offre il suo supporto negli arrangiamenti. Nel 2015 vincono il fortunato talent “Amici di Maria de Filippi” in onda su canale 5 e durante la partecipazione al programma pubblicano il singolo di successo “Everytime”, cui fa seguito subito dopo il secondo album in studio “Out”, promosso quattro volte disco di platino in Italia per numero di copie vendute (oltre duecentomila, ndr).

Sempre nello stesso anno si esibiscono sul palco degli MTV Awards e del Summer Festival con i brani “Realize” (in duetto con Elisa) e appunto “Everytime”; a luglio ricevono la cittadinanza onoraria di Cardito (loro paese d’origine) e dopo due mesi pubblicano il terzo singolo “Why Don’t You Love Me?” - estratto dall’album “Out” - per il quale viene realizzato il videoclip a nella città di Berlino. Nel 2017 i The Kolors annunciano il loro terzo album “You” e l’anno successivo prendono parte al 68° Festival di Sanremo con la canzone “Frida (mai, mai, mai)“, primo brano in lingua italiana ed il loro secondo pezzo ad entrare tra le prime dieci posizioni della top singoli. Nel 2018 firmano un nuovo contrato discografico con la Universal Music Group pubblicando il singolo “Come le onde”, in collaborazione con il rapper, cantautore e produttore discografico italiano J-Ax.

Nel 2019 la band collabora con la cantante Elodie realizzando il singolo “Pensare male” - che si certifica disco di platino - e sempre nello stesso anno esce “Los Angeles”, frutto della collaborazione tra il gruppo e il rapper Gué Pequeno. Recentemente è uscito il loro singolo “Cabriolet Panorama”, omaggio alla sonorità elettrofunk degli anni ottanta ed il 18 giugno è stato pubblicata la raccolta “Singles”, una selezione delle loro hit degli ultimi due anni. “..sono fotografie piene di emozioni di quello che è accaduto e che mi andava di condividere con voi adesso con un prodotto fisico speciale”, condivide sui social il cantante della band Stash.

Un gruppo giovane, fresco e con un sound accattivante e coinvolgente, accompagnato da ricercate sonorità che si ispirano ai suoni storici degli anni 80; Ladispoli abbraccia questi giovani idoli del Pop italiano, aspettando la loro esibizione con trepidante attesa. Francamente non vediamo l’ora !

Carla Cappiello

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page