Terminata Ladispolibri: un successo!

Nonostante il gran caldo, il Salone di Torino ravvicinato, la concomitanza della finale di Champions e di altre manifestazioni, grande afflusso nei Giardini Fedeli.


Una tre giorni intensa, con circa cinquanta presentazioni di libri, grandi nomi, e una buona presenza di pubblico, soprattutto domenica pomeriggio.

Ladispoli ha così bissato la prima edizione dello scorso anno, ingrandendo gli spazi e gli espositori, provenienti da tutta Italia (Napoli, Torino, Umbria, Emilia e naturalmente dal Lazio), per un evento davvero interessante che non può mancare nel calendario di una città ormai grande e completa come Ladispoli.

Espositori raddoppiati rispetto allo scorso anno, una grande organizzazione da parte dell'Assessorato alla Cultura.

Assessore Milani, soddisfatto?


"Assolutamente sì. Si è trattato di una scommessa vinta, perché fuori stagione e a ridosso del Salone di Torino, ma ce l'abbiamo fatta e questa seconda edizione di Ladispolibri, chiude il periodo sperimentale e già siamo proiettati verso il prossimo anno, quando proporrò una terza edizione con alcuni cambiamenti, ma ancora più grande".

Cosa ha caratterizzato tale edizione?

"Be', la presenza di editori un po' da tutta Italia, l'esperimento del doppio palco, l'area Kids tutta dedicata ai bambini, insomma una bella formula riuscita molto bene.

Ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti (editori, librerie, associazioni, scrittori), il mio staff dell'Assessorato e della Biblioteca, ragazze davvero fantastiche e in particolare la solita preziosissima Annalisa Burattini.

Efficienti e insostituibili gli uomini della PM Investigazioni e Servizi, guidati da Mauro Piermarocchi che hanno garantito sicurezza e supporto ai presenti.

Elena Bonelli (La Voce di Roma) assieme alla console di Roma della Namibia, Valeria Tienghi
Strani incontri

Attrezzature e Service (Verbo e Master Service) perfetti, grande disponibilità come sempre da parte del Comandante Sergio Blasi e un grazie anche a Danilo Virgili.

Infine un ringraziamento particolare all'Associazione BOOK FACES, presente in massa, sempre disponibile a collaborare, oltre al grande impegno nel portare a Ladispolibri grandi nomi e grandi libri.

Insomma, in conclusione, un'esperienza fantastica che promette molto bene per il prossimo anno quando, posso già anticiparlo, sarà riproposta in estate, al culmine della stagione turistica".



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti