top of page

"Te piace 'o Presepe?" al Centro di Arte e Cultura

Torna la tradizionale esposizione natalizia


"A dicembre il Centro di Arte e Cultura ospiterà un evento natalizio al quale parteciperanno le scuole di Ladispoli, le parrocchie e gli artisti locali, saranno tre giorni di festa in cui i presepi diventeranno i protagonisti".

Le parole sono dell'assessore alla cultura Margherita Frappa che, insieme alla delegata all'arte, Felicia Caggianelli, ha organizzato l'evento "Te piace 'o Presepe?" che si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 dicembre nel Centro di Arte e Cultura della via Settevene Palo.

"Dopo due anni di pandemia – prosegue l'assessore Frappa – è intenzione dell'amministrazione comunale realizzare una rassegna che torni a far respirare l'aria del Natale all'insegna dell'aggregazione, dell'allegria, dell'arte e della solidarietà. Il presepe, simbolo delle festività, sarà il protagonista assoluto, artisti locali esporranno le loro variegate interpretazioni della nascita di Gesù bambino. Uno spazio fondamentale vorremo dedicarlo ai bambini, stiamo contattando tutte le scuole affinchè realizzino i presepi dando sfogo alla loro fantasia e creatività. Parteciperanno anche le parrocchie. Ma agli alunni di Ladispoli proporremo anche di scrivere poesie dedicate al Natale, le più belle saranno premiate dall'amministrazione comunale. Nel ricco programma è previsto un incontro con i cittadini per raccontare l'antica e suggestiva storia del presepe".

"Il Centro di Arte e Cultura – aggiunge la delegata all'arte, Felicia Caggianelli – si trasformerà in un ideale villaggio natalizio ricco di colori, creatività ed allegria. Stiamo lavorando per realizzare un cartellone che preveda anche momenti musicali e di intrattenimento, l'obiettivo è valorizzare le eccellenze culturali ed artistiche del nostro territorio. Tutti coloro che volessero partecipare all'evento possono contattare l'assessorato alla cultura".



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page