top of page

Sport - ASD Gym Ladispoli: una fantastica realtà


Quello che solo poco tempo fa era un sogno, adesso, si sta trasformando in realtà. In questo periodo storico così complicato ed incerto, l’Asd Gym Ladispoli, non lascia, ma al contrario, raddoppia, diventando così la Gym Ladispoli – SportsAcademy.

Così, visto i molteplici dubbi che circondavano la situazione palestre, attività e associazioni sportive, per colpa del Covid-19, i due compagni di vita e di lavoro, Angelica Tiozzo e Lorenzo Agostini, hanno pensato di affrontare e superare questo grande ostacolo aprendo una loro nuova “Accademia Sportiva”. Sono infatti iniziati i lavori all’interno di quella che sarà la loro nuova casa, nella zona artigianale di Ladispoli, e che proseguiranno fino agli inizi del nuovo anno.


Una scelta fortemente voluta da Angelica e Lorenzo, che dopo anni nelle palestre scolastiche e in altri locali sportivi, hanno deciso di mettersi in proprio, prendendo un locale di 550mq, che ospiterà le loro tre principali aree sportive: la Gymnastic Area (al cui interno si svolgeranno le attività di ginnastica artistica, acrobatica, parkour e Sport Integrato), la Functional&Sport Area (dedicata all’allenamento funzionale, alla preparazione atletica e fisica per atleti e non, e al progetto GiocoSport) e la BeneFit Area (composta dalle discipline maggiormente improntate al benessere come il pilates, la ginnastica posturale e la ginnastica adattata).



I due soci, entrambi laureati in Scienze Motorie e Sportive e laureandi in Attività Motoria Preventiva ed Adattata, hanno come scopo quello di includere nell’ambiente palestra, non solo gli atleti, ma tutti coloro che hanno bisogno di movimento e sport. Dal recupero infortunati, alla ri-atletizzazione. Dall’attività sportiva con soggetti con problemi diabetici e di obesità, alle attività con soggetti disabili. E’ anche per questo che portano avanti due progetti sportivi, Sport Integrato e GiocoSport, atti a incrementare l’inclusione e la conoscenza di patologie cognitive, che nel mondo dello sport non sempre vengono supportate ed accolte, come l’autismo, la sindrome di Down, e altri tipi di patologie.


Nella stagione sportiva 2019/2020 la Gym Ladispoli è arrivata a sfiorare i 300 iscritti, numero in crescita, nonostante le molteplici restrizioni e chiusure dovute ai vari DPCM emanati causa Covid.


Un vero orgoglio per la città di Ladispoli.

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page