top of page

“SPENCER” - LA PRINCIPESSA TRISTE TORNA SUL GRANDE SCHERMO

Lady Diana indimenticata



Gli anni trascorrono velocemente, ma la compianta Lady Diana resta una storica icona per la sua straordinaria personalità - per la sua compassione ed il suo stile indiscutibile - e per la sua grande umanità. Diana Spencer è stata una presenza importante nulla scena mondiale, spesso descritta come “la donna più fotografata al mondo”. Sposata dal 1981 al 1996 con Carlo - Principe del Galles, erede al trono del Regno Unito - dopo il divorzio rimase comunque membro ufficiale della famiglia Reale.



La Principessa del Galles in questo periodo è tornata particolarmente in auge per merito della quarta stagione di “The Crow”, la serie cult sulla Royal family inglese. Recentemente infatti sono iniziate le riprese di “Spencer”, film sulla figura di Lady Diana, del regista cileno Pablo Larraine - prodotto da Jonas Dornbach, Janine Jackowski, Juan de Dios Larraín, Paul Webster e Pablo Larraín. Nei panni della Principessa Diana, l’attrice Kristen Stewart notoriamente conosciuta in tutto il mondo grazie alla saga di 'Twilight', serie di film romantico/fantasy vampiresco, creata dalla famosa scrittrice Stephenie Meyer. La trentenne attrice Statunitense è considerata tra le più interessanti della sua generazione; nel 2019 ha già interpretato un ruolo biopic nei panni di una persona realmente esistita nel film “Seberg - nel mirino”diretto da Benedict Andrews. Nel cast di “Spencer” saranno presenti altri volti noti come Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. Scritto da Steven Knight - creatore di Peaky Blinders - verrà girato tra Regno Unito e Germania. Narrerà la storia focalizzando un momento molto particolare della vita della Principessa, quando l’incrinarsi del rapporto tra i due segnerà la fine del matrimonio con Carlo. In modo particolare la pellicola racconterà di un weekend di Natale trascorso nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, quando Diana ammette finalmente a sé stessa ed al consorte che è ora che le loro strade si dividano, rinunciando così anche al titolo di Principessa.

L'uscita nelle sale è prevista per il prossimo autunno del 2022, in occasione del venticinquesimo anniversario dalla morte di Diana. "Il film è un tuffo nella proiezione emotiva di Diana, in un punto di svolta fondamentale nella sua vita" ha dichiarato l’attrice in una intervista britannica. "È un impegno straziante per lei tornare ad essere se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il suo cognome Spencer significa per lei", ha aggiunto la Stewart. Benché la fisicità dell’attrice sembri ben lontana da quella della Principessa, Kristen Stewart ne è molto simile per via dello stesso sguardo malinconico. Gli occhi saranno tutti puntati sulla performance della protagonista... riuscirà ad essere all’altezza di una Principessa ?

69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page