Salto di qualità a Ladispoli

Un lettore ci scrive: la nuova maggioranza sarà meglio della vecchia


"Buongiorno,

Leggendo un vostro articolo su Ladispoli ho avuto dei pensieri sul post-elezioni.

La nuova maggioranza sembra farà a meno di personaggi quali Luca Quintavalle, Marco Milani, Claudio Aronica, almeno da quello che mi riferisce un amico, più addentro di me alle cose politiche di Ladispoli.

Quintavalle era un piacere sentirlo parlare in Consiglio, ma dei nuovi non vedo chi potrà sostituirlo, Sono tutti poco esperti. Vedremo.

Milani ha fatto un grade lavoro con il suo assessorato, così come Aronica in grado di prendere un bilancio in rosso di 8 milioni e portarlo in attivo in neanche tre anni.

Tutti questi non ci saranno, in compenso ci sono facce nuove come Sabrina Fioravanti, Pasquale Monaco, Stefano Fierli e grandi conferme come Manuela Risso, Pierpaolo Perretta, Emiliano De Simoni, Carmelo Augello.

Ignoro le competenze di tutti questi signori ma dipende da me e dal fatto che per lavoro, a Ladispoli praticamente ci dormo e basta.

Per aver fatto fuori i primi a vantaggio dei secondi vuol dire che i nuovi amministratori faranno fare alla maggioranza Grando un salto di qualità.

Attendiamo fiduciosi il primo consiglio comunale, dove avranno modo di esprimere tutto il loro potenziale. In bocca al lupo".

GM


Abbiamo deciso di pubblicare questa mail di un lettore, perché offre l'opportunità di ragionare sulla situazione. Si sa che i risultati elettorali dettano poi la composizione della Giunta, criterio superiore al detto "squadra vincente non si cambia".

Vedremo quale alchimia il Sindaco Grando riuscirà a fare, ma al momento, per chi conosce la città, qualche dubbio sorge spontaneo.

Chi prenderà, se lo prenderà, il posto degli amministratori uscenti?

Una squadra che ha stravolto in positivo la città, il bilancio, il sociale, sarà sostituita con criteri meritocratici e/o di competenza o prevarrà il solo aspetto politico?

Lo spettacolo comincia signori, non ci resta che assistere.

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti