Radiodramma

Primo appuntamento con la SG Project di Gabriele Abis


https://static.wixstatic.com/mp3/c9d0e9_5d2005bb158e46ea9a464c82e5d5f2ad.mp3


Eccellenze Ladispolane.

La SG Project di Gabriele Abis propone il radiodramma, una forma d'arte che, qualche decennio fa, quando la radio era il nuovo focolare domestico, teneva incollati milioni di radioascoltatori, con testi di grandi autori italiani e stranieri.

L'altissima qualità delle interpretazioni conferma due cose: la Sg Project è una delle realtà della nostra città più eclettiche, capaci e attive.

Secondo: Ladispoli sta vivendo una fase di fermento culturale e artistico senza eguali, rivelando una voglia di Arte e Cultura, fonte di ispirazione e di creatività in grado di risollevare una società stremata e avvilita dopo due anni di sofferenza e paura.


Il primo appuntamento è con "La domanda di matrimonio" di Anton Checov, scrittore e drammaturgo russo di grande rilievo e disincantato nei confronti della vita.

Il suo stile descrive il fluire lento e drammatico delle cose della vita e lo fa mirabilmente offrendo all'ascoltatore di leggere tra le righe e di lasciarsi avviluppare dalle trame dell'uomo e dalle sue evoluzioni, che sono sempre le stesse ma invariabilmente stupiscono e delineano l'andamento di un vissuto "senza senso" ma ricco di spunti.

Buon divertimento.


Marco Milani


https://static.wixstatic.com/mp3/c9d0e9_5d2005bb158e46ea9a464c82e5d5f2ad.mp3

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ottica Giangiuliani LOGO2_bianco.png
Wind3.webp