top of page

Pubblicato il bando per il Servizio Civile

Aperta la selezione per 46.891 volontari da avviare al servizio civile nell’anno 2021.


È stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 46.891 volontari da avviare al servizio civile nell’anno 2021. Quest’anno la candidatura può essere presentata esclusivamente on-line entro l’8 febbraio 2021, e l'invio si chiuderà alle ore 14.00. Per prima cosa occorre dotarsi dell’identità digitale con lo SPID, poi presentare la domanda attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC e tablet.

I requisiti per candidarsi:

  • avere tra i 18 e i 28 anni non superati;

  • essere cittadini italiani;

  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

  • non aver riportato condanne anche non definitive per delitti legati ad armi e criminalità organizzata o superiori a un anno per delitti non colposi;

Non possono presentare domanda i giovani che:

  • appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;

  • abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.


Per domande relative alla compilazione della domanda si può scrivere a serviziocivile@csvlazio.org

Tra quanti hanno presentato un progetto con richiesta di volontari c'è L'Associazione PETER PAN che sta cercando 4 volontari. Riportiamo quanto segue

all'indirizzo www.peterpanonlus.it/servizio-civile-bando-2021/

Come parte del CSV LAZIO siamo quest’anno inseriti nel progetto C.A.RE. Cura e Assistenza in Rete per malati oncologici insieme ad altri 10 enti che si occupano di sostegno a malati oncologici.

Il codice progetto del C.A.R.E. è PTXSU0005020014105NXTX. Il codice da cercare per selezionare Peter Pan come sede del tuo servizio civile è invece 191907.

Il volontario presterà servizio a Peter Pan a Trastevere per 12 mesi. L’impegno orario settimanale stimato è di 25 ore. I volontari avranno diritto a un rimborso mensile di euro 439,50.

Per domande relative a Peter Pan e al servizio civile nella Grande Casa scrivici pure a volontariato@peterpanonlus.it

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page