top of page

Probabile proroga per la mostra sul Caravaggio del Maestro Venanzoni

L'incredibile successo testimoniato dai servizi del Tg1, SkyTg24, SkyArte e SkyCultura e la forte affluenza spingono verso una proroga


Da qualche giorno, il Maestro Venanzoni e l'Assessore Milani, notizia pervenutaci da fonti molto vicine ai due, sembra stiano valutando la possibilità di prorogare la mostra "Ultimo Approdo" dedicata al Caravaggio, inizialmente dal momento che l'affluenza resta altissima e l'interesse per essa, da parte dei network nazionali, si fa sempre più pressante.


Tale scelta avrebbe poi un risvolto educativo e pedagogico in quanto, grazie all'appoggio dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Fiovo Bitti, a partire da settembre verrebbero interessate tutte le scuole di Ladispoli e dintorni e tutte quelle associazioni che si occupano di bimbi meno fortunati, che verrebbero invitate a rotazione, a visitare un evento culturale ed artistico così importante.


Sappiamo inoltre che il Maestro Venanzoni sta valutando attentamente le offerte che gli stanno pervenendo da grandi città italiane, per esporre le sue opere e questo ci inorgoglisce, come amanti dell'arte ma soprattutto da ladispolani.


"Un evento epocale" lo aveva definito l'Assessore Milani e in effetti si tratta davvero di un evento bellissimo, suggestivo, catartico, apprezzato da grandi critici d'Arte come il prof. Francesco Petrucci, che hanno tutti consigliato di prorogare.


"Invito tutti i ladispolani che non sono ancora andati alla mostra - dice Venanzoni - a visitarla, perché sta piacendo molto e si tratta di un personaggio, il Caravaggio, che oggi più che mai è amato e scrutato fin nel profondo dei suoi timori, nell'anima.

Queste tele rimarranno a Ladispoli quindi fino a settembre o ottobre per poi spiccare il volo verso la propria affermazione in Italia e nel mondo.

51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page