top of page

Parte la nuova maggioranza

Tanta curiosità per il primo Consiglio Comunale convocato per il 27 giugno


"Convocato il Consiglio comunale in seduta pubblica per il 27 giugno alle ore 21:00 (in seconda convocazione per il giorno 28 giugno) presso la sede municipale, in Piazza Giovanni Falcone.

All'ordine del giorno:

1 Elezioni comunali del 12 giugno 2022 - Esame della condizione degli eletti convalida del Sindaco e dei Consiglieri comunali a norma del capo II - titolo III - dlgs. n. 267/2000 (art. 41, 1° comma).

2 Giuramento del Sindaco eletto nella consultazione elettorale del 12 giugno 2022

3 Elezione della commissione elettorale comunale."


Questo il freddo comunicato che informa circa l'appuntamento con il nuovo Consiglio ma ciò che sarà interessante sarà la composizione definitiva che scaturirà dall'eventuale passaggio ad altro ruolo di qualche consigliere o magari per qualche rinuncia.

Ritroviamo alcuni volti noti tra i banchi della maggioranza, a partire da Filippo Moretti, Manuela Risso, Emiliano De Simone, Carmelo Augello, Daniela Marongiu, Renzo Marchetti ma anche Lorena Panzini e Pierpaolo Perretta ex assessori e tanti volti nuovi le cui doti scopriremo strada facendo.

Speriamo che qualcuno della maggioranza, oltre a Filippo Moretti, trovi il coraggio di parlare, perché qualche intervento ogni tanto sarebbe gradito, specialmente dagli elettori (anche se a volte il silenzio è d'oro).

Nell'opposizione sembra più definita la situazione con Pascucci, Garau, Ciarlantini già esperti, Silvia Marongiu molto capace, Paliotta, Trani con esperienza da vendere.

Già dai primi Consigli Comunali si capirà l'antifona. Lo spettacolo comincia...




13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page