Nel concerto di fine stagione, l'Orchestra Corrado Melone, diretta dai Maestri Sergio Cozzi e Patricia Vargas, incanta la platea.
Non c'è soddisfazione più bella di poter raccogliere i frutti di tanto lavoro, dopo mesi di prove, in una serata magica.
Ieri sera, al Teatro Vannini, si è tenuto il concerto di fine stagione dell'Orchestra Corrado Melone, diretta dal Maestro Sergio Cozzi e curata, in ogni suo aspetto, dal Maestro Patricia Vargas, vera anima del progetto, entrambi della "Ars Nova" e dal tutor M.Muscolino.
Platea al completo, nonostante il gran caldo e tanta curiosità, in attesa di ascoltare i progressi di un'orchestra di ragazzi giovanissimi.
Ma già dalla prima esecuzione, "Baroque Suite" di J.P.Telemann ci si rende conto che il livello è assai elevato, non una stonatura, grande rigore.
E così fino alla fine, per tutto il programma:
BAROQUE SUITE - G. P. Telemann
MINUETTI I, II, III - J. S. Bach, versione per orchestra d'archi
DIGITAL DASH! - D. Baker
THA YAPPY FARMER - R. Schumann
VIVA VIVALDI - O. Goldsmith
DRAGOHUNTER - R. Meyer
CANONE in Re magg. - J. Pachelbel
Il Canone di Pachelbel scatena la standing Ovation, per una serata bellissima, di grande musica, molto ben eseguita. Un trionfo.
Nei ringraziamenti finali viene comunicato che molti allievi della Melone, grazie a questa scuola di musica, hanno scelto il Liceo Musicale di Civitavecchia e qualcuno pensa di proseguire poi col Conservatorio, mettendo la ciliegina sulla torta a un progetto meraviglioso e lodevole.
Ed ecco i nomi dei ragazzi facenti parte dell'Orchestra:
POERIO Gabriel MANILLA Angelica.
BASSO Matilda BRONDI Petra PROIETTI Marta CAPOGRECO Elisa MANZO Elisa BARBANERA Ludovica SINGH Mannat DI DOMENICO Lorenzo BLANUTA Cristy MISINO Giulia NANU Giulia BARONE Sara MOSCATELLI Giordana TRAVAGLIA Carlotta CIOCCA Lisa BAGGALEY Michael BAGGALEY Layla CARIELLO Andrea DIAZ ANTONELLI Helena TURELLA Micol CORSO Graziana
DI COSIMO Ambra
GENNARETTI Alessia
RUSSO Davide
ILINCA Gabriele
TELONI Alice
PERRELLI Martina
SPITALERI Valeria
Un caloroso ringraziamento ai Maestri Cozzi, Vargas e Muscolino e un "Bravo" ai ragazzi dell'Orchestra, siete stati fantastici!
Commentaires