top of page

Nuovo appuntamento con "Nati Per Leggere" alla biblioteca comunale di Ladispoli

Continua l'impegno per incrementare la lettura



L'Amministrazione comunale ricorda che, presso la Biblioteca di Ladispoli, proseguono gli appuntamenti di Nati Per Leggere con Piccole letture d'inverno. Ciclo di incontri di letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Volontari Nati per Leggere di Cerveteri-Ladispoli-Manziana

Come noto da tempo, la Biblioteca aderisce al programma Nati Per Leggere fin dai suoi primi anni di attività in Italia: un progetto mondiale che si preoccupa di spiegare in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere, sin dalla più tenera età. Leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, ci permette di stabilire con lui un legame importante, ne migliora la vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchisce il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali. La lettura fatta a bassa voce al proprio piccolo è un gesto d'amore molto semplice, ma che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all'ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

Il prossimo appuntamento è lunedì 23 gennaio alle ore 16,30, le letture sono dedicate a bambini da 0 a 6 anni, la partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca. Vi invitiamo a partecipare numerosi e, con l'occasione, a visitare la Sala Ragazzi, sempre ricca di libri e curiosità.


Lodevole anche l'iniziativa del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, del quale fa parte Ladisopli.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page