Il Ristorate su lungomare Marco Polo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Continuano le nostre visite segrete ai ristoranti ladispolani, grazie al nostro "agente segreto" Critic One.
Premetto che è stata una serata dedicata alla pizza, perché mi avevano detto che la facevano bene nonostante l'assenza del forno a legna e così abbiamo provato.
Innanzi tutto voglio sottolineare l'atmosfera serena e piacevole del luogo e del locale, dove anche il servizio non è di quelli moderni con camerieri che vanno a 1000 Km/h, ma è gradevolmente rilassato ma preciso.
Antipasti buoni (bruschette, alici marinate fatte in casa, ecc) che preparano l'appetito per la pizza. Poca scelta di birre.
L'impasto della pizza è eccellente, sottile ma scrocchiarello e anche se non è cotta nel forno a legna, ha una sua decisa personalità e soddisfa il palato.
Fine serata piacevole con un conto assolutamente leggero.
Da provare se non si hanno pretese da stelle Michelin e se si cerca bontà unita a un'atmosfera un po' vintage ma assolutamente gradevole.
Menzione finale. Uno dei miei commensali, il noto regista e produttore RAI Gianfranco Bernabei, ha smarrito portafoglio e cellulare. Due avventori, nell'andar via si sono accorti degli oggetti in terra e lo hanno segnalato al cameriere che li ha prontamente recuperati e restituiti a fine serata, quando siamo tornati a cercarli.
Non è da tutti. È bello che esistano ancora persone oneste.
Grazie, torneremo di certo.
C.O.
Comentarios