top of page

Ladispoli Summer Celtic Festival

In arrivo l'evento dell'anno, dedicato alla Cultura celtica


3, 4 e 5 settembre 2021, il Bosco di Palo sarà gioiosamente invaso da Druidi, arpisti, cornamuse, danzatori irlandesi e tanta tanta musica celtica.


Sì, infatti l'Assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con la Pal.co di Paolo Alessandrini, affermato manager e organizzatore di eventi (suoi i terzi tempi del Sei Nazioni dell'Italia) ha da poco ultimato il programma di questi tre giorni che saranno un'esplosione di cultura, tradizione, storia, arte.

Tra gli eventi proposti spiccano i concerti e i laboratori musicali di grandi gruppi come i Lennon Kelly, i Brutti di Fosco, Fragment, Irish Popcorn e tanti altri.

Si ballerà naturalmente e si insegnerà a ballare danze irlandesi e scozzesi, in uno scenario magico come quello del Bosco di Palo, dove tra l'altro è stato girato gran parte del Trailer di presentazione del Festival, che sarà diffuso ufficialmente in settimana e che attirerà l'attenzione di migliaia di amanti della tradizione celtica.

I numeri, ci dicono gli organizzatori, sono già impressionanti. La campagna pubblicitaria sui social è stata un enorme successo, con migliaia di "like", commenti, condivisioni.



Si viaggia su numeri a tre zeri e questo lascia pensare che all'inizio di settembre un'orda pacifica di cultori del "Celtismo" sbarcheranno sulle sponde di Ladispoli per concludere in gran festa una stagione ladispolana che dal punto di vista culturale e artistico è stata la migliore da sempre, la più varia, la più completa, la più apprezzata.

Seguiremo da vicino il Festival quindi, perché vista la mole di lavoro, contatti e feedback tale evento si attesterà come il più grande Festival Celtico del centro-sud Italia, una tradizione che si manterrà degli anni divenendo punto di riferimento per migliaia di appassionati.

E che Festival Celtico sia dunque! Buon divertimento!

144 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page