top of page

Ladispoli: ecco la nuova Giunta e il primo nome del summer Festival

La presentazione degli Assessori ci sarà alle ore 11.00, in aula consiliare


Finalmente ci siamo, stamani sapremo i nomi degli assessori che comporranno la Giunta del secondo mandato Grando e che, stando alle voci, conterrà alcune sorprese.


Che nessun rappresentante della Lega fosse stato inserito si sapeva fin dal 12 giugno, a giudicare dalla strana campagna elettorale dove da una parte si lodava il grande lavoro di Aronica e Milani, co-artefici quindi della riconferma ma dall'altra si facevano confluire i voti soffiati ai partiti nelle liste civiche.

Nonostante ciò la Lega è risultata il terzo partito della maggioranza e non raccoglie nessun incarico.


Attesa anche sul nome del vice Sindaco perché c'è chi ipotizza la riconferma di Annibale Conti, c'è chi insiste su Pierini, altri ancora vogliono una new entry.

Anche sulla Cultura voci discordanti. Da tempo si parla di Porro, ma c'è chi vuole la Cultura tenuta ad interim dal Sindaco o data come semplice delega a qualcuno ancora sconosciuto.

Vista la locandina degli ultimi due spettacoli tenuti in piazza sembrerebbe essere nata una nuova creatura: l'"Ufficio spettacolo marketing del territorio" che non abbiamo al momento potuto capire a quale assessorato sia associato, dal momento che ancora non è stata pubblicata la determina relativa.

Alle 11.00 ogni mistero sarà svelato, ma dalle nostre fonti la formazione dovrebbe essere la seguente: Porro Turismo e Spettacolo, Frappa Istruzione, Conti vice sindaco, Pierini Igiene, De Santis LLPP e Foschi, Lazzarotto o Fargnoli per l'ultimo posto



Prima indiscrezione invece sugli artisti che parteciperanno al Ladispoli Summer Festival. Le nostre fonti ci danno per certo Michele Zarrillo, oltre a un gruppo e a un altro artista, che si esibiranno in Piazza Rossellini a fine luglio.

Ripensamento dunque su Zarrillo, eliminato dai possibili partecipanti a una Sagra del Carciofo perché ritenuto Demodé, ma ora proposto in versione estiva.


Anche per gli altri nomi dunque c'è da aspettare. Vedremo se ci saranno più sorprese in Giunta o al Summer.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page