top of page

Ladispoli campione d'Italia grazie a Rebecca Ortu

Ennesimo successo per una campionessa sempre più forte



Si sono svolti a Taranto i Campionati Italiani under 21 di karate. La competizione è riservata agli atleti che hanno tra i 18 e i 21 anni ma è data la possibilità di parteciparvi anche agli atleti che abbiano compiuto il 17° anno di età.

Quasi 400 gli atleti provenienti da tutta Italia per conquistare la prestigiosa medaglia, tra cui la Ladispolana Ortu Rebecca della palestra Body Real di Ladispoli diretta dal M° Francesco Ortu.

Figlia d'arte Rebecca e già avvezza a salire sui gradini dei podi nazionali ed internazionali, abbiamo infatti già sentito parlare di lei quando convocata dalla nazionale ha partecipato ai campionati europei 2022 e 2023 ed ai campionati del Mondo 2022 in Turchia dove ha conquistato una splendida medaglia di bronzo.

Anche questa volta Rebecca non ha deluso le aspettative anzi è andata oltre: a soli 3 mesi dal compimento del 17 anno di età è riuscita a conquistare la medaglia d'oro nella categoria 50 kg nella specialità del kumitè (combattimento), confrontandosi con atlete più grande di lei (fino a 21 anni), senza dimenticare l'oro agli open di Toscana, di Sardegna del trofeo Nekofar sempre in questo anno 2023.

"Siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto da Rebecca e da tutto il team Karate Francesco Ortu", ha commentato il Presidente della A.S.D. Body Real che ospita questo sodalizio che da anni opera sul territorio per offrire ai ragazzi ladispolani la possibilità di praticare uno sport sano e magari di togliersi tante soddisfazioni agonistiche.

Questa è solo una tappa, insieme alla Coppa del Mondo di Jesolo del prossimo dicembre, che avvicina Rebecca ai Campionati Europei che si terranno a Tblisi (Georgia) a Febbraio 2024.

In bocca al lupo campionessa, continua a portare in alto il nome della nostra città.




35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page