top of page

L'ultimo caso della "Signora in giallo"

Jessica Fletcher, interpretata da Angela Lansbury, ci ha lasciati


Ebbene sì, l'ultimo caso che la vedeva protagonista, l'amabile Signora in Giallo non è riuscita a risolverlo.


L'insegnante di inglese e scrittrice di gialli non potrà più smascherare i colpevoli con la sua innata grazia, che rendeva semplice se non addirittura banale la soluzione di intricati casi di omicidio.


In onda sulla CBS dal 1984 al 1996 (ma in seguito furono girati e trasmessi anche ei film), "La signora in giallo" si è guadagnata uno spazio meritato nel cuore del pubblico, divenendo un cult e attestandosi tra le migliori serie i telefilm gialli.


Come non ricordare l'altro filone di gran successo dal titolo "Ellery Queen"?



E Hercule Poirot del geniale George Simenon, ambientato decenni prima ma trasmesso negli stessi anni? Il geniale ma sbadato giovinotto aiutato dal padre seppe far breccia nei cuori al di là dello schermo.

Simile ai tre appena ricordati, il tenente Colombo che però, a differenza degli altri era un poliziotto (sbadato anch'esso ma ci marciava...), interpretato dall'indimenticabile Peter Falk.



Stesso filone ma dallo stile più moderno i vari "Magnum P.I." con lo scavezzacollo Tom Selleck, e "Moonlighting" dove tubavano un giovane Bruce Willis e una affascinante Cybill Sheperd.


Decisamente più vicini all'action movie i vari "Miami Vice", "MacGyver" e così via.


Addio Jessica Fletcher, addio Angela Lansbury e grazie per aver risolto tanti casi e averci fatto compagnia per tanti anni.




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page