Dopo Ariccia, il nuovo romanzo storico di Marco Milani sarà presentato a Ladispoli
"L'ultimo approdo di Caravaggio" di Marco Milani, edito da La Corte Editore verrà presentato a Ladispoli il prossimo 26 novembre, presso lo stabilimento balneare "Molto", su lungomare Regina Elena, alle ore 18.00.
Sin dai primi giorni questo libro ha riscosso grande interesse nel pubblico dei lettori e degli amanti di Caravaggio, trattandosi di un romanzo fedele alla realtà storica e molto ben raccontato, con alcuni tratti del saggio storico ma romanzo storico a tutti gli effetti.
Sabato 26 novembre quindi, ci si aspetta il grande pubblico al Molto per ascoltare la presentazione dell'autore ma anche per ammirare una o più opere del Maestro Venanzoni, compagno di viaggio di Milani in questa avventura caravaggesca.
Infatti i due artisti, presenteranno libro e dipinti in diverse città italiane, lavorando a braccetto, affinché si espanda sempre più l'amore per l'arte, nello specifico per Caravaggio, ma che si riconosca che l'epilogo della vita del Merisi, ovvero l'ultimo approdo, fu a Ladispoli, al castello di Palo, nel luglio 1610.
Il calendario di Milani è fitto di appuntamenti, sebbene ancora incompleto, vediamolo:
8 novembre - Ariccia
26 novembre - Ladispoli, "Molto" ore 18.00
9-11 dicembre - EUR "Più libri più liberi" - Stand La Corte
10 dicembre - Ostia - sabato pomeriggio per "Incontriamoci fra le pagine"
17 dicembre - Cerveteri - Il Rifugio degli Elfi, ore 18.00
18 dicembre - Firmacopie a Ladispoli 10.00-13.00/17.00-19.00 Gran Bar Nazionale
1 aprile 2023 - Bracciano
Da definire: Civitavecchia, S.Marinella, Rocca di Papa, Latina, Zagarolo, ecc.
Yorumlar