top of page

L'assessore Milani ringrazia

Aggiornamento: 10 giu 2022

Cinque anni esaltanti che non si possono offuscare con qualche "fake"


In chiusura del quinquennio voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con l'Assessorato Cultura, Turismo e Sport, per i grandi risultati ottenuti.

Ladispoli ha fatto passi da gigante in tutti i settori, sia creando nuovi eventi e contesti mai proposti, sia recuperando situazioni degradate.

E' il caso della Grottaccia, ridotta a poco più di una discarica, ripulita, attrezzata e in tre anni trasformata in bellissimo spazio culturale, con grandi eventi estivi e non solo, che hanno toccato l'apice con il concerto di Michele Fenati dedicato a Charles Aznavour alla presenza dell'Ambasciatrice dell'Armenia.

Ma anche il Cine-Teatro Freccia, che fra pochi mesi verrà inaugurato, dopo averlo ereditato in condizioni pietose e soprattutto inagibile, ha visto l'inaugurazione slittata di mesi per intoppi burocratici e soprattutto per il blocco di due anni dovuto al covid.

Infine la biblioteca. E' vero che In campagna elettorale ormai "vale tutto", ma "giocare" sulla professionalità dell'eccellente staff che la mantiene in piena efficienza, nonostante la pesante carenza di personale è scorretto e ingiusto.

La Biblioteca è rimasta chiusa quando ciò è stato imposto dalla normativa anti-covid, per il resto ha riaperto anche il pomeriggio, mantenendo gli standard usuali anzi, in fatto di proposte culturali e letterarie ha incrementato l'offerta!

Attività dedicate ai bambini per tutto l'anno, corsi, conferenze, presentazioni di libri; la Biblioteca non è mai stata così attiva, confermandosi il fiore all'occhiello della nostra città.

Per tale motivo dico grazie alla eccellente Responsabile Lia Senzamici, alla insostituibile Rita Peirani, alle impeccabili bibliotecarie Chiara D'arpa, Daniela Carucci e Valentina Rossi (unica superstite dei due elementi forniti da LazioCrea) e alla sempre preziosa Annalisa Burattini.

La loro professionalità ha permesso il miracolo dell'incrementare l'offerta nonostante l'insufficienza di personale.

Un grazie di cuore per la vostra disponibilità, confermata dalla presenza allo stand della Biblioteca durante LADISPOLIBRI.

Nessuna "fake" può oscurare il vostro grande lavoro.

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page