top of page
  • Immagine del redattoreLadyC

IL RISTOALIMENTARI DI LADISPOLI

Il locale di Roberta Allegretti per chi ama mangiare!


Quale miglior occasione per concedersi un pranzo fuori se non quella del ritorno alla normalità?

Ho optato per il Ristorante RistoAlimentari di Roberta Allegretti sito in Via Regina Margherita 23, a pochi metri dal mare. La location, semplice ed essenziale, rispecchia il tipo di cucina tradizionale ed abbondante. Non è di certo un posto chic ma seppur spartano è comunque ben tenuto. La cordialità e l’esuberanza di Roberta, la proprietaria, sono uno fra i punti forti del locale; saprà consigliarvi per il meglio secondo le vostre esigenze e gusti.


Il menù e la carta dei vini sono ben equilibrati e coerenti fra loro e, soprattutto nei vini, c’è un’interessante ricerca per le piccole cantine di qualità. Per questo pranzo veloce, ho scelto una frittura di calamari da condividere in due. Croccante, ben fatta e servita con un tempo di attesa molto breve. Per la portata principale ho deciso di affidarmi ad un prodotto locale e di stagione: il carciofo. Ho dunque scelto i “tonnarelli vongole e carciofi” che si sono rivelati molto interessanti per il mix di sapori e per la qualità dei carciofi che erano però puliti non benissimo. Ad accompagnare il tutto lo Chardonnay di Elena Walch, una garanzia quando si parla di vini bianchi freschi ed equilibrati.


Il conto, leggermente alto per due primi ed una frittura, è comunque appropriato per il tipo di offerta. Nel complesso, è stato un piacevole e rapido pranzo. Se avete voglia di piatti tradizionali ben eseguiti ed abbondanti è sicuramente ciò che fa al caso vostro!


LadyC

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page