Quando ispirazione, casualità e... fortuna s'incontrano, nasce un successo
No, non stiamo parlando di grandi artisti o grandi esperti di fotografia.
Stiamo parlando di quel particolare momento in cui ci si ritrova davanti a un'immagine e si capisce anzi, si è certi, che può diventare una grande foto!
Si afferra di corsa il telefonino (che in realtà è un ordigno ultra moderno in grado di fare tante cose...) e "clic", si scatta.
A volte si tratta di un falso allarme, perché ci si è sbagliati, perché non c'è luce o magari ce ne è troppa ed esce fuori una schifezza...
Altre volte, l'ispirazione c'aveva visto gusto ed esce fuori...una foto come questa,
Ah, se è capitato anche a voi e avete foto davvero belle (senza uso di filtri e altre diavolerie), mandatecele a redazione@piunews.it e le pubblicheremo.
E ora ecco a voi Arwen, la mia gattina, una sera molto calda. Io fumavo la pipa, lei prendeva un po' d'aria sulla ringhiera, sole e luna si davano il cambio...
La silhouette nera si staglia nell'ultimo afflato di vita del giorno, estremo tentacolo di luce lanciato dal sole. Tutto intorno è nero. buio, è notte.
Le luci artificiali dell'uomo risplendono basse a illuminare le miserie di un mondo incapace di elevarsi oltre.
La gatta guarda tutto ciò con distacco, con fiera felinità, incurante dei pericoli e del luogo scelto come osservatorio, sospesa nel vuoto, mentre una stella solitaria la osserva e forse riconosce in lei, nel suo nome, una sorella.
Infatti lei è Arwen, la stella de vespro...
Comments