top of page

Il Consultorio si rifà il trucco

GRANDO: "CONSULTORIO, RESTYLING DELLA STRUTTURA E POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SONO UNA RISPOSTA CONCRETA ALLE ESIGENZE DELLE DONNE E DELLE FAMIGLIE".


"L'emergenza sanitaria che abbiamo vissuto negli ultimi anni ha purtroppo messo in evidenza la fragilità del sistema sanitario nazionale. Un consultorio completamente rinnovato con ulteriori e potenziati servizi a disposizione delle famiglie sono una riposta concreta e di importanza fondamentale per la nostra città".

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha commentato l'inaugurazione, mercoledì 13 luglio alle ore 10:30, del consultorio di via Nino Bixio 27, a cui parteciperanno il direttore Generale della Asl dott.ssa Cristina Matranga e l'assessore alla Sanità regionale Alessio D'Amato.

Nei mesi scorsi la struttura è stata oggetto di un profondo restyling da parte della Asl Roma 4 a cui è seguito un potenziamento dei servizi.

Nel centro di via Nino Bixio, infatti, oltre alle attività tradizionali già presenti nei consultori del territorio, si affiancheranno un ambulatorio ginecologico dedicato alle gestanti nel quale, ogni sabato, saranno presenti i professionisti dell'equipe del reparto di Ginecologia e Ostetricia del San Paolo, il laboratorio prelievi, il punto di ascolto con i mediatori culturali.

"Ringraziamo la Asl – ha concluso Grando - per avere ristrutturato e potenziato il consultorio, che svolge un servizio fondamentale per la nostra comunità".



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page