top of page

Il Centro Arte e Cultura intitolato a Paolo De Caro

La scelta motivata dal grande ricordo dell'artista ladispolano


Il Delegato all'Arte Filippo Conte aveva annunciato poco tempo fa l'imminente inaugurazione dii una mostra dedicata al grande artista di origini siciliane e ora giunge l'annuncio del Sindaco della volontà di intitolare il CAC al grande artista, pittore ufficiale di Padre Pio.


"Il Centro di Arte e Cultura sarà intitolato al Maestro Paolo de Caro.

Renderemo il giusto tributo alla memoria di un nostro illustre concittadino, artista di fama internazionale, famoso nel mondo per essere stato, tra le altre cose, il pittore ufficiale di Padre Pio."


"“Il Centro di Arte e Cultura sarà intitolato all’artista Paolo De Caro, nostro concittadino scomparso due anni fa. Paolo De Caro è stato un #pittore di immenso talento, che ha contribuito ad elevare l’immagine di Ladispoli a livello internazionale. Sarà ricordato per essere stato, tra le altre cose, il pittore ufficiale di Padre Pio”. A dare l’annuncio è stato il sindaco Alessandro Grando in occasione della mostra “Caravaggio sconosciuto”, che sabato scorso ha ottenuto un grande successo di pubblico proprio nel Centro di Arte e Cultura. “Nei prossimi giorni – prosegue Grando – approveremo tutti gli atti burocratici per intitolare la struttura al Maestro De Caro, un atto doveroso nei confronti di un artista che ci ha lasciato dei veri e propri capolavori”. La cerimonia di intitolazione si svolgerà nelle prossime settimane, unitamente ad una mostra di quadri realizzati dal Maestro. Ufficio #comunicazione Comune di #Ladispoli Info: ufficio.urp@comunediladispoli.it

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page