top of page
  • Immagine del redattoreLadyC

i Ristoranti più...

Continuano le nostre recensioni a sorpresa. E' la volta di Equo Risto di Ladispoli


Finalmente sono tornate le belle giornate e se vuoi concederti un pranzo o una cena di pesce con i piedi nella sabbia l’EquoRisto, sito sul Lungomare Marina di Palo snc è ciò che fa per te. La location è curata in ogni dettaglio ed è stata recentemente ristrutturata. Dal lunedì al venerdì, oltre al menù a la carte sempre disponibile, offrono una soluzione interessante a soli venti euro: due antipasti, primo o secondo a scelta, acqua, un calice di vino e caffè. Il menù è fisso ma può variare di settimana in settimana. Ho optato per questa formula ed il risultato è stato molto soddisfacente. Fra i due antipasti, insalata di moscardini e arancina di mare, si è distinto il fritto per gusto e sapidità. Pranzando in due, abbiamo deciso di ordinare sia il primo che il secondo così da poterceli dividere. La portata principale, tonnarelli con cozze, pachino, ceci e ricotta salata, aveva un mix di sapori davvero ottimi e ben bilanciati. Il secondo piatto, la caprese di sarago, era abbondante e sfizioso.

Ad accompagnare il tutto, un calice di “Bianco di Nè” della Tenuta Ronci, cantina del territorio del Lazio. L’obiettivo di abbinare un vino a tutto pasto è pressoché riuscito ma avrebbero potuto scegliere uno Chardonnay meno sapido e più morbido. Complessivamente, posso dire di aver trascorso un piacevole e gustoso pranzo a pochi centimetri dal mare.

Note positive: gusto e freschezza delle materie prime. Nonostante il locale fosse al completo, i tempi di attesa sono stati davvero brevi.

Unica nota stonata: l’insalata di moscardini è insipida rispetto al resto del menù che risulta invece ben calibrato ed in un piacevole crescendo.

Ottima la qualità prezzo, almeno per questo tipo di offerta. Tornerò sicuramente ad assaggiare le altre pietanze dello Chef.

A presto!

LadyC



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page