top of page

I ristoranti PIU… News

Primo, insolito, appuntamento con i nostri ristoranti


I ristoranti PIU… News


Ricapitoliamo: questa rubrica ospiterà le recensioni dei nostri critici che, nel più completo anonimato, prenoteranno, andranno a mangiare nei ristoranti ladispolani e redigeranno una scheda valutativa, relativa ad accoglienza, servizio, qualità del cibo, carta dei vini, conto, che sarà pubblicata in questa sezione.

A fine anno sarà decretato il miglior ristorante di Ladispoli, secondo PIUNews.



Perché questo primo appuntamento è insolito? Perché abbiamo visitato più volte un locale che non è un vero e proprio ristorante, ma è una Pizzeria a taglio da qualche anno diventata pure trattoria: L’Antica Pizzeria in via Ancona 110.


Colpisce immediatamente la pulizia del locale che trasmette immediatamente un senso di piacere, corroborato da profumi inebrianti.

La scelta è duplice: a portar via o seduti nella sala adiacente, stile fraschetta.

Il servizio è rapidissimo e preciso, nonostante si rimanga imbambolati di fronte a una tale varietà di pietanze. Le pizze sono tante, tutte buone ma con una menzione particolare per la classica margherita e per la “foggiana”, che lascia sbalorditi.


Se si opta invece per i piatti tradizionali non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalla classica rosticceria (i supplì sono insuperabili) al pesce, dalla carne (il girarrosto offre davvero antichi sapori ormai persi) ai primi tradizionali, ottimi, sui quali svetta la lasagna che ha davvero pochi rivali.


Le birre sono diverse e se ne trovano persino artigianali, mentre per il vino la scelta è varia e adatta a una trattoria.


Infine il conto. Poco sopra la media delle pizzerie ma per varietà, pulizia e qualità dei piatti proposti, ampiamente giustificato e conveniente.


Il Critic One

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page