Il pugile ladispolano vince ai punti contro un insidioso avversario bulgaro
Al suono del primo round si è immediatamente capito che non sarebbe stato facile per Santini.
La serata, tenutasi presso la palestra The Black Sheep, ha visto molti incontri succedersi, per arrivare a Tiberi che ha risolto la pratica Sashev per Ko al quinto round e chiudersi con l'evento clou ovvero Patrizio Santini vs Krasimir Vasilev, pesi welter, esordio da professionista del pugile ladispolano.
Il primo round è stato molto difficile per Santini, con Vasilev a segno almeno tre volte, pugile rapido e pungente con un destro pesante.
Qui però è emersa l'intelligenza pugilistica di Santini che ha reagito con criterio, senza cercare la bagarre ma impostando un incontro regolare e, come un metronomo, ha punzecchiato al corpo e alla testa il volitivo bulgaro che ha, sebbene di poco, perso seconda e terza ripresa.
La quarta e ultima, con i pugili stanchi, ha visto un Santini ordinato e bene impostato, martellare Vasilev e quest'ultimo sparare colpi larghi, un paio dei quali andati a segno, ma non sufficienti a ribaltare l'esito dell'incontro.
Vittoria meritata quindi del nostro pugile che ha dimostrato di avere i numeri per una luminosa carriera, essendosi trovato di fronte, al suo esordio, non uno sparring partner ma un pugile vero, cattivo e tecnico al punto da meritarsi gli applausi dei pochi presenti.
Bene così Patrizio, Ladispoli è con te!
Comments