top of page

Elisa Folli è Campionessa D'Europa 2023

L'ennesimo successo della Debby Roller che, per quantità e qualità, si conferma la realtà sportiva ladispolana più prestigiosa


Rientra al pattinodromo di Via Canova di Ladispoli, l’atleta Azzurra nata e cresciuta nella gloriosa DEBBY ROLLER TEAM, Elisa Folli da Campionessa D’Europa di Pattinaggio velocità della Federazione Internazionale Olimpica World Skate.


La trasferta svolta con la Nazionale Italiana corsa FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) dal 17 al 23 Luglio in Francia nel pattinodromo di Valence D’Agen, “regala” 3 medaglie di cui 1 d’Oro nell’Americana a Squadre (Staffetta) in cui lei era la seconda frazionista e 2 di Bronzo nelle gare individuali, la prima nei mt 5.000 ad Eliminazione e le seconda nella mt 5.000 a Punti nella categoria Allieve femminile (15-16 anni).

Elisa Folli porta a 4 medaglie vinte nella sua carriera ai Campionati D’Europa sommando la medaglia vinta lo scorso anno all’Europeo in Italia e a quota 30 per la DEBBY.

Al suo rientro grandi festeggiamenti da parte dei compagni di squadra che l’hanno tifata in diretta dalla sede di allenamento, mentre il commissario tecnico della Nazionale Italiana Massimiliano Presti l’ha già convocata al raduno della Nazionale Pre-Mondiale ma addirittura con la categoria superiore, ovvero la Juniores (17-18 anni) dal 6 al 10 Agosto per dei test.

I tecnici della DEBBY e della FISR Valentina Manca sua allenatrice dai 6 agli 11 anni e Andrea Farris d ai 12 ai recenti titoli ottenuti, sono estremamente orgogliosi di Elisa e del suo percorso, dichiarando che sarà un grande esempio per le nuove leve, inoltre riportando la DEBBY a partecipare ed a vincere in campo internazionale dopo 4 anni di stop.

Nel frattempo Elisa Folli insieme alla sua squadra, la DEBBY ROLLER TEAM è già in partenza per l’ultimo Campionato Italiano della stagione agonistica 2022/2023, questa volta su pista che si svolgerà a Martinsicuro dal 28 al 30 Luglio.








4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page