top of page

Debby Roller Team

Le stelle di Ladispoli


Tra le eccellenze sportive presenti sul territorio di Ladispoli merita certamente il podio l’Associazione Sportiva Debby Roller Team, con sede nella nostra città presso il Pattinodromo di via Canova, in zona Palo Laziale. Scuola di pattinaggio in-line e velocità, nasce e consolida la sua prestigiosa attività grazie alla grande competenza ed alla incrollabile passione dei suoi insegnanti Valentina Manca ed Andrea Farris, qualificati C.O.N.I. - F.I.S.R.

Dopo la conquista del Titolo Regionale su pista gareggiando in casa la settimana passata, il Team conferma nuovamente il suo indiscusso dominio anche nel Campionato Regionale su strada aggiungendo al suo palmares l’ottavo titolo Regionale della sua storia.

Abbiamo conquistato 13 titoli regionali su 28 in palio e siamo assolutamente soddisfatti per questi risultati, non solamente per chi ha portato a casa la medaglia ma anche per i nostri atleti emergenti che presto contribuiranno ad accrescere la rosa del nostro Team”, spiegano raggianti il maestro Giovanni Piccoli, l’Allenatrice Valentina Manca ed il Direttore Tecnico Andrea Farris, responsabili dello staff.

Grazie a questi nuovi successi la Debby si aggiudica dunque il prestigioso primato di prima squadra della Regione Lazio, così come accaduto già prima del Covid, e si accinge a programmare la preparazione i Giochi Nazionali per Società dedicati ai più piccoli ed al Campionato Italiano Pista e Strada - rivolto invece agli atleti più grandi - in calendario a Riccione nel prossimo mese.

Ma questa ASD merita particolare menzione e tutti i complimenti del caso anche per il nobile progetto denominato “Ci girano le ruote”, dedicato ai ragazzi disabili in carrozzina. Abbiamo intrapreso questo emozionante percorso nel marzo 2019 ed ammetto con convinzione che si tratta del fiore all’occhiello che arricchisce ancor di più il nostro spirito spingendo il cuore a donarsi oltre il limite.”, spiega Andrea Farris; “ormai il nostro consueto allenamento del martedi pomeriggio in compagnia degli atleti carrozzati è divenuto un immancabile appuntamento che unisce risate, gioia ed attività fisica. Per noi poter mettere passione e competenza al servizio di questi splendidi ragazzi è veramente un grande onore.

La città di Ladispoli ha realmente il privilegio di poter contare su persone come voi che portano in alto nome, passione e storia contribuendo alla diffusione dello sport in tutte le sue molteplici sfumature. Nella bacheca della Debby Roller Team ci sono medaglie d’oro e cuori di platino, successi che saranno da esempio per tutti coloro che vorranno contribuire alla crescita della nostra società. Competenza, passione ed amore verso il prossimo. Non esiste trofeo più grande.

Gianfranco Ricella

90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page