CRUDELIA RITORNA AL CINEMA

Due donne “crudeli”… Emma Thompson ed Emma Stone


Il 28 maggio 2021 segnerà il ritorno nelle sale cinematografiche italiane del film “Crudelia”, titolo originale “Cruella”, interpretato dalle grandi star internazionali Emma Stone ed Emma Thompson. Con la sapiente regia di Craig Gillespie, ritroveremo nei panni della protagonista una Emma Stone in versione punk, cattiva e grintosa come non mai; l’attrice, già premio Oscar nel 2017 con “La La Land”, vestirà abiti da malvagia interpretando Crudelia De Mon nella pellicola che approfondirà la storia del celebre personaggio impellicciato della fiaba cartoon Disney “La carica dei cento e uno”.

Il film si ispira al romanzo originale datato 1956 della scrittrice inglese Dodie Smith ed alla sua successiva trasposizione cinematografica animata del 1961, ed è ambientato in piena rivoluzione punk degli anni Settanta. Estella alias Emma Stone è una giovane ragazza truffatrice e talentuosa che sogna di diventare famosa con le sue creazioni stilistiche; la sua dote conquisterà la Baronessa Von Hellman alias Emma Thompson che - nel proseguo della vicenda - diventerà la sua nemica numero uno e ne farà il suo bersaglio, al pari dei suoi cani dalmata ! L’amicizia di Estella con una coppia di giovani ladri affascinati dalla sua inclinazione alla cattiveria consentirà al trio di costruirsi una propria identità per le strade della città di Londra, ma una serie di eventi e di rivelazioni sveleranno il lato vendicativo di Cruella.

Vorrei sottolineare che sto facendo tutto questo con i tacchi”, recita la protagonista in una scena del trailer… Mettere a soqquadro la festa della Baronessa Von Hellman sarà solamente l’inizio di questa storia tutta da scoprire... Adesso non rimane che progettare la visione del film in compagnia dei nostri amici. Magari fossimo in… 101 !

Carla Cappiello

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ottica Giangiuliani LOGO2_bianco.png
Wind3.webp