Cerveteri, 5 milioni di Euro stanziati per riqualificare il lungomare: i dettagli

Cerveteri ha l'ambizioso piano, sfruttando i fondi del Pnrr, di realizzare "Il lungomare più green e sportivo" di tutto il litorale laziale (da Canale Dieci di Giovanni Crocé)


Cerveteri ha l’ambizioso progetto, finanziato con uno stanziamento ufficialmente disposto dal comune per 5 milioni di euro, di realizzare il lungomare più “green” del litorale laziale, con tanto di pista ciclabile ed aree rafforzate dove poter praticare vari sport.

Cerveteri ha l’ambizioso piano, sfruttando i fondi del Pnrr, di realizzare “Il lungomare più green e sportivo” di tutto il litorale laziale

Tre dei cinque saranno dedicati a Marina di Cerveteri, con la prima parte dei lavori che si è già conclusa con l’ammodernamento di via Navigatori degli etruschi ed il restringimento della carreggiata, ma le opere in programma sono tante. La più importante è la realizzazione della passerella sul fiume Zambra che unirà il lungomare con l’area degli “Scoglietti di Furbara”, con l’ausilio di una ciclopedonale.

Elena Gubetti, la Sindaca, specifica che la gara pubblica è già partita e “Stiamo cercando di concluderla con l’assegnazione alla ditta incaricata, in tempi brevi, per far partire i cantieri”.

Ci saranno sempre meno auto che passeranno dunque sul tratto di Campo di Mare dove invece saranno realizzate e potenziate aree per lo sport, uno skate park e campi, oltre ad un’arena per lo svolgimento di spettacoli.

Questi soldi arrivano dal Pnrr e alla fine sarà possibile sfruttare i fondi per rifare alcune strade anche in periferia, dove c’è bisogno di interventi urgenti, come in via Casetta Mattei, via San Paolo e nella frazione di Furbara.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti