top of page

Campionato Nazionale Serie B2 Femminile

Finalmente arriva il giorno del debutto della Margutta CivitaLad.



Venerdì sera, prima dell’ultimo allenamento della settimana, presso il Teatro della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, la squadra è stata presentata ufficialmente alle autorità politiche del Comprensorio ed ai suoi Sponsor.

Un incontro informale, veloce, che pur rispettando i vincoli antiassembramento imposti dal momento, ha permesso alle due Società sportive di presentare programmi ed obiettivi del loro accordo tendenti non solo a voler superare indenni il difficile momento, ma soprattutto a valorizzare ed ottimizzare ancor di più le risorse del comprensorio.

L’evento è stato presenziato dai Sindaci E.Tedesco ed A.Grando, dall’On. A.Battilocchio, dal Consiglire regionale M.Tidei e dal Presidente del C.R. Fipav Lazio A.Burlandi e l’obiettivo di far conoscere i dettagli di questo nuovo Progetto sportivo, tutto comprensoriale, è stato pienamente raggiunto.



Il giorno dopo, Sabato 23, quindi, alle 16.30, le atlete della Margutta CivitaLad sono finalmente scese in campo per dare spazio alla Pallavolo giocata; la squadra ha subito coronato il suo esordio con un risultato positivo, imponendosi per 3 set a 1 sull’Andrea Doria Tivoli, compagine di tutto rispetto del Girone L1. La gara purtroppo si è svolta rigorosamente a porte chiuse, ma si sta lavorando per avviare prima possibile un collegamento in streaming.

La gara ha visto prevalere con autorevolezza la ragazze della CivitaLad nei primi due set (25-16), (25-17) i parziali; poi, una tenace reazione delle Tiburtine, ha ristabilito un maggiore equilibrio in campo. In vantaggio con il parziale di (22-21), si è forse pensato troppo frettolosamente che la gara fosse avviata alla naturale conclusione. Niente di più errato; è stata sufficiente una leggera flessione delle padrone di casa ed una maggiore determinazione delle ospiti per capovolgere l’esito del terzo set (22-25) che avrebbe potuto riaprire la gara.

Fortunatamente così non è stato e la Margutta CivitaLad ha ripreso in mano le redini dell’incontro andando a chiudere set ed incontro con un quarto set giocato con molta più attenzione (25-15).

Soddisfatto il tecnico Pietro Grechi per il risultato, meno per la flessione che ha condizionato l’esito del terzo set.

Il calendario prevede ora una serie di tre trasferte consecutive e poi, a conclusione della prima fase, due gare casalinghe il 20 ed il 27 Gennaio, rispettivamente con Viterbo a Ladispoli e con Grosseto a Civitavecchia.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page