Campionato Nazionale Serie B2 Femminile

Semifinale Play Off : la Margutta CivitaLad supera l’Alfieri Cagliari al PalaPanzaninella gara di ritorno e conquista la finale per la promozione in B1


Dopo il prolungato confronto con l’Alfieri Cagliari, due gare disputate nella fase di qualificazione prima, altre due in semifinale poi, ieri è arrivato finalmente il tanto sospirato verdetto : la Margutta CivitaLad disputerà la finale ed a contendergli la possibile promozione in B1 sarà il Pomezia, squadra composta da atlete di grande spessore tecnico e di grande esperienza.

Soddisfatto naturalmente il tecnico Grechi e tutto il suo staff per l’obiettivo raggiunto che ad inizio stagione era stato timidamente dichiarato come possibile dalle due Società, Pallavolo Civitavecchia e Volley Ladispoli, nell’ambito dell’accordo di collaborazione. Un obiettivo comunque condizionato, strada facendo, dalle tante incertezze e difficoltà del particolare momento che tutti stiamo vivendo. Incertezze e difficoltà che sono state scrupolosamente affrontate con l’intento di salvaguardare sempre la salute del gruppo squadra e l’intenzione di continuare a perseguire comunque quell’obiettivo che con il passare del tempo appariva sempre più alla portata. Il grande assente di tutta la stagione agonistica, e soprattutto di queste ultime gare, è stato però il pubblico delle grandi occasioni. Quel pubblico che in questi frangenti avrebbe sicuramente contribuito, non solo a spettacolizzare l’evento ma, con l’enfasi delle rispettive tifoserie, a renderlo ancor più emozionante. Quella che verrà sarà una settimana di lavoro intenso, caratterizzata dall’attenzione per ogni cosa e anche da un po’ di apprensione. Sembrerà una settimana interminabile fino ad arrivare per la gara di andata a Sabato 29 Maggio, al PalaSport di Civitavecchia, alle ore 17.00; la gara di ritorno è programmata nel week end successivo.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ottica Giangiuliani LOGO2_bianco.png
Wind3.webp