Campionato Nazionale Serie B2 Femminile

Iniziano oggi, con l’insidiosa trasferta infrasettimanale a Viterbo, i PlayOff della Margutta CivitaLad


Conclusa tra mille difficoltà la regular season del Campionato Nazionale di Pallavolo, Serie B2 Femminile, per la Margutta CivitaLad, oggi, Mercoledì 12 Maggio, è il giorno dei Play Off. L’esordio sarà a Viterbo, alle ore 20.00, presso il PalaVolley, via Gran Sasso. Per le otto squadre pretendenti al passaggio di categoria i Play Off rappresentano il momento tanto atteso, dove ogni squadra tenterà di sintetizzare in campo, orgogliosamente, il lavoro di una intera stagione sportiva, i propri programmi, le proprie ambizioni e le proprie aspettative. Ogni squadra tenterà di emozionare i propri sostenitori, il proprio pubblico ancora relegato inesorabilmente fuori dai cancelli dei PalaSport, rimasti purtroppo ancora chiusi. Come sempre questa fase si rivelerà lo spezzone più bello del Campionato, in grado di emozionare i protagonisti delle gare, gli addetti ai lavori e quei fedelissimi spettatori presenti solo attraverso le costanti dirette streaming sempre più puntuali e tecnicamente valide. Mancherà quindi la presenza del pubblico delle grandi occasioni, quel pubblico rumoroso, impetuoso, che sostiene ed eccita gli animi dei protagonisti in campo e ne moltiplica le energie, insomma che aggiunge sempre spettacolarità alla gara …. dalle tribune. La Pallavolo si è adeguata anche a questa mancanza, ma ci auguriamo ancora per poco. Le quattro gare si disputeranno oggi a Tivoli, Cagliari, Grosseto e Viterbo secondo il programma seguente :

a) Andrea Doria Tivoli – Volley Pomezia ore 21.00

b) Alfieri Cagliari – S.Paolo Cagliari ore 20.30

c) Errepi Grosseto – La Smeralda Ossi (SS) ore 14.00

d) VBC. Viterbo – Margutta CivitaLad ore 20.00.

La gara di ritorno che determinerà la qualificazione delle quattro squadre per le due gare di semifinale si disputeranno nel prossimo week-end 15-16 Maggio. La Margutta CivitaLad giocherà a Civitavecchia, al PalaSport, alle ore 17.30.

Anche il turno successivo prevedrà un turno infrasettimanale; sarà l’ultimo e, nel caso la Margutta CivitaLad superasse il primo turno, l’avversario diventerebbe la squadra vincente tra Grosseto ed Ossi(SS) con la prima gara fuori casa ed il ritorno al PalaPanzani di Ladispoli. Tornando alla gara di oggi tra Viterbo e CivitaLad, aggiungiamo che la gara ripropone uno scontro già avvenuto quest’anno nel corso della regular season ed il risultato allora fu a favore della formazione tirrenica.

Questo però oggi non dovrà assolutamente essere motivo di distrazione. Le ragazze viterbesi nel corso del campionato hanno dimostrato più volte una crescita esponenziale ottenendo anche risultati prestigiosi, come per esempio la recente vittoria a Cagliari contro il S.Paolo e tanti tie break. Il tecnico Pietro Grechi è ben conscio di questo pericolo ed è proprio per questo che chiederà alle sue ragazze la massima concentrazione.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ottica Giangiuliani LOGO2_bianco.png
Wind3.webp