Campionato Nazionale di Pallavolo Serie B2 Femminile

Mercoledì 21 Aprile la Margutta CivitaLad sarà impegnata nella fase di avvicinamento ai Play Off


Conclusa a Febbraio la prima fase del Campionato, la Margutta CivitaLad, dopo la lunga pausa, tornerà in campo Mercoledì 21 Aprile, alle ore 20.00 al Palasport Tamagnini Insolera di Civitavecchia, per avviare e tentare di portare a termine il secondo spezzone di un Campionato che senza alcun dubbio possiamo definire particolare.

Questa nuova fase sarà una tappa di avvicinamento ai Play Off. Le 12 squadre del Girone L saranno suddivise in quattro gironi di tre squadre che disputeranno gare di andata e ritorno. La Margutta Civitalad in base alle regole della classifica avulsa è stata abbinata ad Alfieri Cagliari e Roma Volley; le prime due squadre classificate in ogni “gironcino” accederanno alla fase successiva, la terza squadra invece si fermerà.

Questo il calendario delle gare successive : Sabato 18 Aprile Roma Volley–Alfieri Cagliari, riposa la Margutta Civitalad; Sabato 24 Aprile Alfieri Cagliari-Margutta Civitalad, riposa Roma Volley; Mercoledì 28 Aprile Roma Volley–Margutta Civitalad, riposa Alfieri Cagliari; Sabato 1° Maggio Alfieri Cagliari-Roma Volley, riposa Margutta Civitalad ed infine Sabato 8 Maggio Margutta Civitalad-Alfieri Cagliari, riposa Roma Volley.

Per quanto riguarda la Margutta CivitaLad, il tecnico Pietro Grechi ha dovuto far fronte, tra l’altro, anche ad una interruzione forzata dell’attività delle sue ragazze a causa del contagio riscontrato in alcune sue atlete. Ora il peggio sembra passato e tutto lascia credere che tornare a giocare possa riportare la squadra a quelle condizioni di serenità ed ottimismo che ne avevano caratterizzato la forza ad inizio stagione.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ottica Giangiuliani LOGO2_bianco.png
Wind3.webp