top of page

"Camminare sulle orme dell’anno solare" di Gabriele Rosemarie Paulsen

La terapeuta tedesca e conduttrice di seminari olistici descrive il percorso evolutivo dell’essere umano attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco. Sarà a Ladispoli il prossimo 4 dicembre


Camminare sulle orme dell’anno solare” è disponibile in libreria e verrà presentato a Ladispoli il prossimo sabato 4 dicembre nella biblioteca “Peppino Impastato” (ore 17). Il libro scritto da Gabriele Rosemarie Paulsen, terapeuta tedesca e conduttrice di seminari olistici, descrive il percorso dell’anno solare, attraverso le quattro stagioni, che interpreta e associa alla simbologia archetipica dello zodiaco e inserisce nel contesto delle Leggi Universali. Si pone come finalità quella di dare una chiave di lettura per comprendere la Natura e delineare le tappe esistenziali più importanti della via evolutiva umana. L’opera, edita da Anima Edizioni, si può ordinare anche in tutte le librerie. «Sono felice di potervi accompagnare in questo cammino», commenta Gabriele Rosemarie Paulsen. «Siamo tutti viandanti su questa strada di vita e nessuno di noi, quando si avvia, è già compiuto. Per questo ci dobbiamo avviare imperfetti e iscriverci alla Scuola Vita ancora mancanti di tanti elementi, per imparare i suoi numerosi insegnamenti». Nel testo emerge come il cammino di consapevolezza sia composto da tante stazioni, ognuna con specifiche prove e compiti. Il percorso del Sole, attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco, è una metafora della natura di questo viaggio. E il processo di trasformazione interiore alla fine può completarsi.




L’essere umano è considerato dalla Filosofia Ermetica “un’imitazione” del Tutt’Uno e come tale portatore di un compito divino che consiste nel compimento di processi di conoscenza attraverso le esperienze del mondo polare affinché diventi più integro e riconquisti la propria compiutezza: il Sé presente in lui sin dall’inizio del suo percorso.



Tutti gli aggiornamenti sul libro, sulle varie interviste ma anche sui corsi di Gabriele Rosemarie Paulsen, si possono seguire sulla pagina Facebook di “Lungo la Via del Sé”, o anche sul canale Telegram.

La prima presentazione del libro si terrà il 28 novembre in Ticino a Bellinzona e il 2 dicembre a Roma, presso il Palazzo Cardinal Cesi. Appuntamento invece a Ladispoli il 4 dicembre (per info prenotarsi al numero 348.9735524). modererà l’evento il giornalista Emanuele Rossi.




Il curriculum. Gabriele Rosemarie Paulsen, laureata in Lingue e Letterature straniere a Venezia e per vent’anni manager d’azienda, ha studiato Naturopatia Olistica in Italia e ha proseguito la sua Formazione in Psicosomatica Integrale e Medicina Archetipica con Ruediger Dahlke in Germania. Presso la scuola dahlkiana ha studiato dieci anni e ha conseguito il Diploma di Insegnate di Meditazione, Terapeuta del Respiro e della Reincarnazione, secondo il metodo di Thorwald Dethlefsen. È inoltre studiosa di Astrosofia e di Simbologia Ermetica e nel 2008 ha ottenuto a Berlino l’abilitazione tedesca alla pratica psicoterapeutica come “Heilpraktikerin für Psychotherapie”.

Da allora offre percorsi individuali di ricerca interiore e tiene seminari dal titolo “Lungo la Via del Sé” in Germania, Italia e Svizzera. Si tratta di un ciclo d’incontri che partono dal considerare l’essere umano come unità di Corpo-Anima-Spirito e introducono alla Filosofia Ermetica e alle Leggi Universali, alla Legge dell’Ombra, alla conoscenza degli Archetipi Astrologici come strumento di comprensione e di riscatto dell’esistenza nonché alla pratica della meditazione come possibilità di ancorarsi all’interno e strumento di contatto con gli elementi Anima e Spirito, che vivono in ognuno di noi. I seminari sono rivolti a tutti: dai professionisti nel campo terapeutico a chiunque desideri sviluppare comprensione e consapevolezza per il proprio percorso di vita.

Dice di se stessa di essere grata all’esistenza per averla portata, attraverso le vicissitudini della sua vita, sul cammino della ricerca interiore e di essere felice di poter trasmettere, attraverso il suo lavoro, ciò che ha appreso a chi, come lei, è umile ricercatore della propria verità profonda.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page