Arte e Cultura a Ladispoli

Ufficiali i due appuntamenti di aprile e maggio


Due grandi appuntamenti nei prossimi due mesi, daranno a Ladispoli quella palma di Città della Cultura che ormai le spetta, richiamando nella nostra città appassionati, curiosi, turisti.

Si inizierà con la grande novità del 2022 ovvero il Festival di Arte Contemporanea "Ladispolaneamente", nei giorni 22, 23 e 24 aprile, presso il Teatro Vannini. Il concorso ha come tema l'Archeologia de Futuro e a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni si contano tantissime richieste anche dall'estero.

Le curatrici Elisa Selli ed Eleonora Gioia Franceschini, hanno ormai ultimato la fase organizzativa e sono pronte per questo appuntamento eccezionale che vedrà l'alternarsi della sede tra Ladispoli e Treviso, un onte culturale che legherà immaginariamente le due città (https://www.facebook.com/ladispolaneamente).

Inoltre, la sera di sabato 23, dalle 17.00 alle 19.00, il Teatro Vannini ospiterà la premiazione del prestigioso Premio Letterario Vannini.



Fissato invece dal 27 al 29 maggio l'imperdibile appuntamento con "Ladispolibri", la Fiera del Libro e dell'Editoria.

Quest'anno Ladispolibri si terrà nei giardini pubblici Nazareno Fedeli per via della massiccia adesione di tante Case Editrici, circa 36, e vedrà la partecipazione di grandi nomi della letteratura e non solo, come Fabrizio Coniglio che regalerà uno spettacolo legato al Covid ma anche Fabrizio Bracconeri che presenterà il suo libro, dedicato al figlio.

Quest'anno due palchi (con decine di presentazioni di libri, dibattiti, show), spazio giochi per i ragazzi nell'area dedicata alla Letteratura giovanile, stand di libri antichi, un corso aperto a tutti e curato da una prestigiosa Compagnia Giovanile Teatrale che durerà tre giorni e che dapprima esplorerà un testo prescelto e poi, la domenica, lo metterà in scena.

Ma le sorprese saranno tante e succose!

Presente anche il nostro Direttore Marco Milani, con il suo nuovo romanzo storico dedicato al Caravaggio, presentato in anteprima nazionale la settimana precedente al Salone del libro di Torino.

Con questa seconda edizione Ladispolibri si pone decisamente come una delle Fiere del Libro più importanti del centro italia.

L'attesa è alta fin d'ora.





19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ottica Giangiuliani LOGO2_bianco.png
Speciale Elezioni 2022

Leggi le interviste ai quattro Candidati Sindaci di Ladispoli.

Wind3.webp
Speciale Elezioni 2022

Leggi le interviste ai quattro Candidati Sindaci di Ladispoli.