top of page

Arcobaleno: Ambiente easy e buon cibo

Aggiornamento: 30 giu 2023

L'Arcobaleno di Ladispoli. Il nostro esperto stavolta è andato a mangiare, sotto mentite spoglie, presso uno degli stabilimenti balneari nonché ristorante, tradizionali ladispolani


La prima impressione, appena si accede nell'ambiente con i tavoli, tra il salone e la spiaggia, è di piacevole eleganza. Luci soffuse, musica soft, tavoli ben distanziati.

La mise en place è quella tradizionale, un po' agèe, ma ci può stare, considerando che è pur sempre uno stabilimento balneare.

Di contro, abbiamo sullo sfondo un tramonto che toglie il fiato, lunghissimo e che rende la serata magica.


Servizio rapido e gentile e arrivano i menù.


Prima considerazione a occhio: pochi piatti e quelli tradizionali. Bene!

Inutile perdersi dietro a decine e decine di improbabili proposte per poi arrancare nella mediocrità. L'Arcobaleno punta al sodo e la scelta è vincente.



Siamo in tre e seguiamo il consiglio di una delle giovanissime e brave cameriere e scegliamo


l'antipasto di mare che sarebbe per due ma in realtà soddisfa tutti e tre i commensali.

Cozze superbe e tanta freschezza.


Anche la carta dei vini non è ampia, ma quelli presenti possono soddisfare tutti i palati.


Io prendo gli spaghetti alle vongole, chiedendo la variante di sostituire il classico "spago" con i tonnarelli. Richiesta accettata e mi gusto un piatto davvero ben fatto, armonioso ed equilibrato.


Ben riuscita anche la variante spaghetti con vongole, lupini e pachino. Attorno a noi vediamo servire tanti altri piatti e i commenti sono tutti positivi. I secondi sono in linea con il resto del menù. Dolci piacevoli anche alla vista (una famigliola di tedeschi strabuzza gli occhi a ogni piatto che passa davanti a loro, per poi sospirare sognante).


Infine il conto. Piacevolmente ragionevole a dimostrazione che si può avere un'offerta di livello senza "spennare" il cliente.


In conclusione: ambiente gradevole, cucina ottima, servizio rapido, sapori tradizionali, l'Arcobaleno si conferma una certezza nel panorama enogastronomico ladispolano.

Consigliatissimo!


L'Arcobaleno Lungomare Regina Elena 45, Ladispoli, Italy, 00055 Indirizzo 333 578 4925 Cellulare

arcobalenostabilimento@outlook.it E-mail

Siti Web e link social http://www.stabilimentoarcobaleno.com/ Sito web





8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page