top of page

Alla biblioteca comunale dal 15 febbraio la rassegna "Con le mani tra le pagine"

Iniziative lodevoli alla Biblioteca


L'amministrazione comunale informa i cittadini che la biblioteca di Ladispoli ospiterà la rassegna "Con le mani tra le pagine", organizzata insieme al Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino: incontri di lettura e laboratori di esperienza per bambini.

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 15 febbraio alle ore 16:30 e, visto il periodo, sarà dedicato al carnevale, con il titolo "La tarantella di Pulcinella".

Il testo e le immagini di Emanuele Luzzati ci accompagneranno, con leggerezza e ironia, dentro le avventure di Pulcinella, maschera tradizionale della commedia dell'arte.

Durante la lettura del libro i bimbi saranno colpiti dallo stile fantasioso e surrealista dell'artista genovese, che ci farà conoscere un pesce capace di esaudire ogni desiderio.

Dopo un confronto su quanto letto, i bambini saranno coinvolti in un laboratorio grafico pittorico dove potranno realizzare, attraverso la tecnica del collage e del riuso, il loro personalissimo pesce magico!

L'appuntamento è dedicato a bambini da 6 a 10 anni, la partecipazione è libera e gratuita ma è obbligatoria la prenotazione ai contatti della Biblioteca.



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page