A LADISPOLI ARRIVA IL COMMISSARIATO

A Ladispoli arriva il commissariato, consegnate le chiavi della struttura sita in

via Vilnius. L’immobile che un tempo ospitava il comando della Polizia locale, passa ufficialmente nelle mani della Polizia di Stato.

“Oggi è una giornata storica per la nostra città”, ha commentato il sindaco Alessandro Grando. “Dopo decenni di attesa l’apertura del Commissariato è sempre più vicina.Questa mattina abbiamo infatti ufficialmente consegnato l’immobile di via Vilnius alla Polizia di Stato. Il nuovo presidio di Polizia, unitamente alla nuova Caserma dei Carabinieri realizzata in via dei Narcisi, porterà finalmente ad una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio, tanto richiesta dai cittadini”.


Ora, con la consegna dell’immobile, potranno partire i lavori di adeguamento della struttura che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.

Il commissariato sarà composto da 58 unità così ripartite: -6 unità del ruolo degli ispettori del personale che espleta funzioni di polizia;-12 unità del ruolo di sovrintendenti del personale che espleta funzioni di polizia; -40 unità del ruolo di agenti e assistenti del personale che espleta funzioni di polizia.

Il presidio della Polizia di Stato sarà così organizzato:-unità affari generali, gestione del personale e servizi; -unità ordine e sicurezza pubblica, attività di informazione e prevenzione e controllo del territorio; -unità polizia anticrimine e polizia giudiziaria;-unità polizia amministrativa e immigrazione”.


“A nome della città di Ladispoli – ha concluso Grando – rivolgo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato duramente per raggiungere questo risultato, del quale siamo orgogliosi”.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ottica Giangiuliani LOGO2_bianco.png
Wind3.webp