top of page

2022: un'altra grande stagione culturale e turistica a Ladispoli

Approvato atto di indirizzo eventi culturali 2022 don DLG 214 del 16.11.2021


Approvato ieri dalla Giunta ladispolana l'atto di indirizzo della stagione culturale 2022, relativamente ai primi sei mesi dell'anno, e troviamo subito grandi eventi, grosse novità e un cartellone di manifestazioni da fare invidia anche alle grandi città.

Si parte, Covid permettendo, con la Sagra del Carciofo e subito dopo "Ladispolaneamente" un grande evento di arte contemporanea, prima edizione.

A cavallo tra aprile e maggio si continua con la grande novità del 1° Festival del Blues, R&B e Funky, che da quanto si sussurra troverà collocazione tra Largo Domiziano e Piazza Domitilla.

Si preannunciano grossi nomi e tanto spettacolo.

Maggio sarà poi scoppiettante, con la 1^ Festa dei Fiori in Via Duca degli Abruzzi e, a fine mese, il grande appuntamento con la seconda edizione di Ladispolibri, Fiera del Libro e degli editori, quest'anno più grande, collocata nei giardini, con spazi per bimbi, intrattenimento, musica, food, e tanti tanti libri. Naturalmente c'è già il toto-ospiti, in quanto si preannunciano grossi nomi a presentare i loro libri.

Chiusura di questo primo semestre, col botto. Ai primi di giugno torna il LADISPOLI CELTIC FESTIVAL, che l'anno scorso ha sbaragliato tutto e tutti, ottenendo circa 25.000 spettatori ed un successo clamoroso. Quest'anno ancora meglio: ci sarà un ricchissimo spazio per la cultura, con conferenze, interviste, storia, gli HIghlands games, i matrimoni celtici, cibo celtico e internazionale e altre grosse sorprese. Un'altra indiscrezione vuole quali ospiti principali un artista e un gruppo di caratura mondiale.

Che dire?

Ladispoli non è mai stata così ricca di eventi che, sommati ai tanti altri spalmati durante l'anno, formano un cartellone culturale eccezionale che dura dodici mesi!

Un grande 2022 quindi che inizierà con il Centro Arte e Cultura e i tanti appuntamenti, il Natale con luminarie, pista del ghiaccio e casa di Babbo Natale e il carnevale con tanti giochi e colori. Buon divertimento.



352 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page