top of page

chi siamo

Export Wizard-1.png
BOMBADIL sofisticato.png

Associazione Culturale Bombadil

Proprietaria ed Editore

Nata nel dicembre 2020, prende il nome dal mitologico personaggio tolkeniano de "Il Signore degli Anelli"

IMG-20210112-WA0003.jpg

BELINDA PATTA

Redattrice

Belinda Patta, laureata con 110 al D.A.M.S. presso l'Università degli Studi Roma Tre. Iscritta come pubblicista all'ordine dei giornalisti del Lazio.  

600103_7372c36426544af38097d22285b7e973_

MARCO MILANI

Direttore Responsabile

Laureato in Lettere e Filosofia, storico medievista, scrittore, pubblicista, è al momento assessore alla Cultura del Comune di Ladispoli.

annalisa.webp

ANNALISA BURATTINI

Archeologa e docente

Archeologa, docente,  esperta di ceramica antica, criminologa e tanto altro.

Chiara.jpg

CHIARA MARCIANI

Redattrice

Chiara Marciani, classe 1996, esuberante, audace ed entusiasta. In una vita dinamica e piena ritengo che i momenti di piacere siano essenziali. 

Drughi2.png

La Redazione

Redattori e cani da tartufo

Giovani (e meno giovani), bravi (e meno bravi), seri (quasi tutti), professionali (tutti). Sono i nostri redattori.

WhatsApp%20Image%202021-01-24%20at%2009.

CARLA CAPPIELLO

Collaboratrice

Laureata in Scienza e Tecnologie della Comunicazione. Esperta in Web editor e Web site con pregressa collaborazione RAI. Ama i tramonti, la pittura e il cinema.

WhatsApp Image 2021-01-24 at 10.02.22.jp

GIANFRANCO RICELLA

Collaboratore

Delegato per il diritto allo Sport per le persone diversamente abili per il Comune di Ladispoli. Specializzato in comunicazione efficace presso ELEA. Ama cantare.

Massimo%20Mancini_edited.jpg

MASSIMO MANCINI

Collaboratore

Artista, pittore, assistente e collaboratore del Maestro Guido Venanzoni. Esperto d'arte antica, moderna e orientalista.

0257189c75c06609d8dafff928010950.jpg

SERGIO LUNA

Collaboratore

Esperto di geopolitica, ama le stelle e si occupa di rapporti interfamiliari.

Tifosissimo del Trapani.

 PER LA TUA PUBBLICITA'

logo_piunewstrasparente.png

TROVA IL TUO SPAZIO SU PIUNEWS E LA TUA VISIBILITA' SARA' TOTALE.
REALIZZIAMO SERVIZI, INTERVISTE, VIDEO, ARTICOLI PROMOZIONALI.
CON PIUNEWS FAI CRESCERE LA TUA AZIENDA CON STILE E SERIETA'.

Altri collaboratori...

Nasce Piu News, il quotidiano on line Notizie da Ladispoli e dal mondo.

La vita è fatta di necessità, passioni e scelte.
Non sempre necessariamente in quest'ordine ma spesso sì.


Le necessità. Al giorno d'oggi vi è la forte necessità di distinguere il bello dal brutto (perché le mode, le esigenze di mercato, gli status, fuorviano), il vero dal falso (questo sistema globalizzato non permette più di distinguere), l'importante dal fatuo (valori e meriti sono stati soppiantati dalla superficialità) e certamente non sta a noi imporre delle scelte o un modo di pensare ma l'esigenza, o necessità, è quella di offrire dei punti di riferimento alle persone che, riconosciute serietà e competenza, possano ragionare partendo proprio da quanto leggeranno su Più News.
Oggi, la necessità più impellente è che si faccia funzionare la testa, non ci si adagi sulla comodità mortifera del pensiero unico, e che, abbandonati livori e partigianerie, ci si interessi di tutto, dalla politica allo sport, dalla Cultura ai vini, dal locale all'internazionale.
Ecco perché Notizie da Ladispoli e dal mondo.

 

Le passioni. Molti vivono la propria vita inseguendo le proprie passioni e quando riescono a far coincidere i doveri del lavoro, del guadagno non solo economico e dell'appagamento individuale con il sogno cullato e accudito per anni nel proprio cuore, tutto di colpo migliora ed essendo contagioso, migliora anche gli altri.
Più News è nato anche per questo. Seri e preparati professionisti della comunicazione, della letteratura, della Cultura, dell'archeologia hanno creato un sodalizio virtuoso ed ha preso così vita questo nuovo giornale On line (anzi, virtuale, cominciamo a riappropriarci della nostra meravigliosa lingua), frutto di esperienze diverse, di passioni comuni, di visioni personali (non personalistiche). 
Ma Più News ha un papà, o una mamma se preferite, l'Associazione Culturale Bombadil (in omaggio a J.R.R. Tolkien) che persegue gli stessi obiettivi anche in altri settori, perché le passioni non hanno confini.
Ecco perché Notizie da Ladispoli e dal mondo.

 

Le scelte. Se ognuno di noi non provasse a migliorare se stesso e il mondo, tutto rimarrebbe placidamente amorfo, immobile, a marcire.
Ecco perché bisogna mettersi in gioco, partecipare, anche in momenti storicamente e socialmente difficili come quello che stiamo vivendo, perché le nostre piccole scelte possano diventare grandi e fungere da stimolo per tutti.
C'è bisogno di prendere scelte profonde e importanti perché abbiano un peso, perché chi ci vorrebbe lobotomizzati sul divano a guardare la brutta TV (che per fortuna propone ancora qualcosa di bello) dalla mattina alla sera, in modo da regredire sino allo stato larvale, non è abituato a fronteggiare teste pensanti  e volitive.
Piccole scelte possono salvare il mondo.
Ecco perché Notizie da Ladispoli e dal mondo.

 

Che Iddio ci assista, noi siamo ancora  in piedi e Più News è il nostro megafono.
Ascoltateci, criticateci, contestateci, amateci. Siamo nati per questo.

 

bottom of page